Prepararsi ad un esame diagnostico

Ecco le norme di preparazione generali da seguire prima di sottoporsi a un esame diagnostico presso il Biocontrol:
Prenotazione dell'appuntamento: Assicurati di prenotare l'appuntamento per l'esame con anticipo, seguendo le modalità indicate sul nostro sito web o tramite i nostri contatti telefonici.
Documentazione necessaria: Se richiesto, assicurati di portare con te tutti i documenti necessari, come la prescrizione medica, la tessera sanitaria e eventuali risultati di esami precedenti.
Preparazione specifica: Segui attentamente le istruzioni specifiche fornite per il tipo di esame che stai per affrontare. Queste istruzioni possono includere indicazioni riguardanti il digiuno, l'assunzione o la sospensione di farmaci, o altre preparazioni specifiche.
Informazioni sulle allergie: Se hai allergie note o hai avuto reazioni allergiche in passato a mezzi di contrasto o altri farmaci, assicurati di informare il personale medico prima dell'esame.
Abbigliamento adeguato: Indossa abiti comodi e evita gioielli o oggetti metallici durante l'esame, in quanto potrebbero interferire con le apparecchiature diagnostiche.
Arrivo in orario: Arriva in orario per il tuo appuntamento, in modo da avere il tempo necessario per completare eventuali procedure preliminari e sottoporsi all'esame senza fretta.

Seguendo queste norme di preparazione, potrai affrontare il tuo esame diagnostico in modo efficace e senza intoppi. Se hai domande o dubbi, non esitare a contattarci per ulteriori informazioni. Siamo qui per aiutarti a garantire una corretta esecuzione dell'esame e a fornirti la migliore assistenza possibile.

ELENCO DELLE NORME DI PREPARAZIONE:

Ecografia

 

TC

 - ColonTC  (Dieta per ColonTC - Preparazione per ColonTC - Informazioni al paziente)
 - TC con Mezzo di Contrasto (Modulo per gli esami radiologici con mezzo di contrasto iodato)

Protocollo PAZIENTE ALLERGICO TC

Radiologia

Rx Clisma Opaco e del Tenue

Risonanza Magnetica

Protocollo PAZIENTE ALLERGICO (RM)

PREPARAZIONE RMN MULTIPARAMETRICA DELLA PROSTATA


Urologia

Visita Urologica

 

Stampa